Need For Speed

« Older   Newer »
  Share  
dj kekko mix
view post Posted on 6/1/2010, 11:01




Need for Speed (NFS) è una serie di videogiochi di Electronic Arts, rilasciato per PC, Nintendo, Xbox, Playstation, PlayStation Portable, N-Gage, e molte altre console. Il gioco consiste nel correre con vari tipi di automobili, tutte riprodotte su licenza, su vari tracciati, e in alcune versioni, anche inseguimenti della polizia nelle corse. Secondo EA, sono state vendute 100 milioni di copie di giochi della serie, dal 1994 al 2009.La serie Need for Speed è stata sviluppata in origine da Distinctive Software, uno studio per lo sviluppo di videogiochi con sede a Vancouver, Canada. Prima dell'acquisto della compagnia nel 1991, esso aveva già creato videogiochi popolari di corse come Stunts e Test Drive II: The Duel. Dopo l'acquisto, la società è stata rinominata Electronic Arts Canada. La compagnia trasse vantaggio dalla sua esperienza in quel campo quando essa iniziò a sviluppare la serie Need For Speed nel tardo 1992.
Electronic Arts Canada e Electronic Arts Seattle continuò a sviluppare e espandere Need For Speed per molti anni. Nel 2002, un'altra società di videogiochi con sede a Vancouver, chiamata Black Box Software, firmò un contratto per continuare la serie col titolo Need for Speed: Hot Pursuit 2. Black Box fu acquistata da Electronic Arts poco dopo la pubblicazione del gioco e la compagnia fu rinominata in Electronic Arts Black Box. In seguito EA Black Box fu la sviluppatrice primaria di NFS.Carbon si può definire come il sequel di Need for Speed: Most Wanted, con alcune caratteristiche in comune e notevoli differenze. Infatti il prologo del gioco (caratteristica, questa come molte altre, comune a Most Wanted) è sempre sulla BMW M3 GTR, tuttavia stavolta si è nella città di Palmont e inseguiti dal Sergente Cross, il migliore pilota della Squadra Anticorse della Polizia di Rockport. Si viene salvati dall'arresto da uno sconosciuto che permette al protagonista di scegliersi un'auto e iniziare la propria carriera.
Diversamente da tutti i giochi della serie non si corre da soli, ma nelle gare di conquista dei territori si è accompagnati da un gregario e ritornano le gare di drift, presenti in Underground ma scomparse in Most Wanted. Vengono poi aggiunte le gare nel canyon, un nuovo tipo di gare ricalcate dal film The Fast and the Furious: Tokyo Drift.ProStreet è uscito nell'autunno 2007. Segna una svolta molto importante nella serie di Need For Speed, infatti con questo episodio si abbandonano le corse clandestine per le vie delle città e gli inseguimenti della polizia. Ora si corre su tracciati in città reali in corse organizzate, e il modello di guida non è più arcade, ma marcatamente più simulativo, con fumo, danni visibili e tangibili. La funzione di autosculpt è stata ulteriormente ampliata con modifiche maggiori e l'introduzione delle ripercussioni che queste hanno sulle prestazioni della vettura. È stato forse il capitolo più criticato della serie, per le nette e numerose differenze con i predecessori [2]. È disponibile per Xbox 360, PlayStation 3, Wii, Playstation 2, Nintendo DS, PlayStation Portable, Mac OS X, Microsoft Windows e cellulari.Uscito negli Stati uniti il 18 novembre 2008 e in Europa il 21 novembre dello stesso anno Need for Speed Undercover è il 12° capitolo della saga di videogiochi Need for Speed. Il tema del gioco torna quello delle corse illegali su strada dopo la piccola deviazione di percorso di Need for Speed Pro Street, che venne privato delle gare dalla collaudata impronta "clandestina". Il gioco è ambientato di giorno (come in Most Wanted e Pro Street) e non di notte (come negli Underground e in Carbon).Shift riprende il filone che EA aveva abbandonato con ProStreet: si gareggia su circuiti legali (anche cittadini), e non sulle strade inseguiti dalla polizia. Un altro cambiamento è costituito dal fatto che il gioco è stato sviluppato da Slightly Mad Studios (ex Blimey Games), co-sviluppatori di GTR; da ciò si capisce che il modello di guida è più simulativo rispetto al solito (anche se si può impostare il livello di difficoltà)Electronic Arts ha annunciato la data di uscita ufficiale per Need for Speed: Nitro: 6 novembre 2009. Nitro è una versione della celebre saga di guida dedicata esclusivamente a Nintendo Wii e Nintendo DS. Il 14° episodo della grande saga è un prodotto totalmente e spassionatamente arcade e a differenza di Shift è più simile a un cartone animato con un'alta gamma di potenziamenti e di aerografie.

image
image
image
 
Top
0 replies since 6/1/2010, 11:01   97 views
  Share